mercoledì 27 aprile 2005

http://lock.interfree.it/Fun/Siti/Maicrosoft.html


Sito bellissimo, una gran presa in giro del portale Microsoft!


Ciao

giovedì 14 aprile 2005

 

ARTICOLO DI BEPPE GRILLO SULL' ESPRESS0





A CHI HA UN DIESEL...


Prima di fare questo discorso occorre una piccola premessa.

Quanto sto per dire danneggia gravemente il ministero delle finanze,
inoltre è considerato "truffa" dallo stato. Se deciderete di mettere in

atto quanto NON vi consiglio affatto di fare, quindi, sarete

perseguibili e io ovviamente NON vi consiglio di farlo. VI spiego semplicemente e nel

dettaglio cosa NON farla.
La premessa criminosa e' la seguente: quando i motori diesel vennero

ideati, non esisteva ancora il carburante che oggi noi definiamo "diesel".
Non esisteva perchè non esistendo i motori diesel, nessuno(escluso il

buon Diesel) si era mai chiesto con cosa farli camminare.

Quindi, i primi motori diesel furono concepiti avendo come combustibile
degli oli vegetali, come l'olio di semi, l'olio di soia, l'olio di

girasole, l'olio di semi vari, e così via. Sì, proprio così, quelli che

usate in casa per friggere.
La domanda e': e i motori di oggi? La risposta e' : idem. La stragrande

maggioranza dei motori diesel (credo potreste avere dei problemi con

quelli turbo compressi) e' capace di bruciare uno qualsiasi degli oli che si

usano in cucina, con l'eccezione dell'olio di oliva (dovreste prima

surriscaldarlo, aspettare che decanti il residuo, e poi ossidare alcune
sostanze facendoci gorgogliare dell'aria mentre bolle. Far passare

dell'ossigeno dentro un combustibile liquido che bolle non e' mai

saggio, quindi non lo fate se non vi chiamate Enichem di cognome. Per di più il

numero di esano e' alto, quindi il botto lo sentirebbero molto lontano).

Comunque, la notizia che il Resto del Carlino dava oggi e' la seguente.

La gente, a quanto sembra , sta iniziando a scoprire l'olio di colza.

L'olio di colza e' un oliaccio di merda che le industrie usano per friggere su

larga scala, e ha due vantaggi: il primo e' che rovina il fegato molto lentamente, il secondo e' che costa poco.



Costa poco nel senso che all'ingrosso e nei discount il suo prezzo

oscilla tra il 0.45 e i 0.65 euri/litro.

E quindi il Carlino dice che molta gente, "complice il tam tam su

internet" inizia a prendere d'assalto i discount per comprare questo olio. Dopo

di che lo si ficca nel motore.

Problemi tecnici? L'unico problema tecnico e' che l'olio vegetale è

leggermente più denso degli altri, e quindi potrebbe dare dei problemi

all'accensione. L'ideale sarebbe partire con il diesel petrolifero, e

poi iniziare con l'olio di semi vari, o l'olio di colza. Questo significa

che la cosa migliore da fare e' testare sul vostro motore quale sia la percentuale massima di olio vegetale che potrete usare. Prima ne

aggiungete il 10% e vedete come va, poi il 20% e vedete come va, poi il 40% e

vedete come va, eccetera.

La cosa che dovrete verificare e' come si comporta in accensione. I

vecchi motori diesel, quelli non common rail, quelli con le candelette di

preriscaldamento per intenderci, NON hanno alcun problema e ci potrete

cacciare dentro quanto olio vegetale volete.

Quelli common rail invece vanno verificati come dicevo prima,

aggiungendo lentamente percentuali sempre più alte di olio vegetale.

Non sarebbe stranissimo se riusciste anche voi, come la maggior parte,

ad aggirarvi sul 75% - 80%. L'olio di semi, l'olio di colza, possono

costare anche 0.45-0.50 al litro. Il diesel...

Tutto qui, direte voi? No, non e' tutto qui. Perchè lo stato considera

questa cosa una truffa, cioè un reato. Se voi, cioè, comprate

legalissimamente un litro di olio di colza e anziché friggerci i

calamari lo infilate nel serbatoio del vostro diesel per lo stato state

compiendo un reato che e' truffa, perchè state evadendo la tassa che c'e' sui carburanti.

Non importa il fatto che l'automobile sia VOSTRA e anche l' olio sia

VOSTRO e quindi ci fate quel che volete. Lo stato dice che nel momento in cui
diventa carburante , qualsiasi cosa debba pagare delle accise. Quindi

nel momento in cui io sbatto, che so, il resto del carlino nella stufa, sto

compiendo una truffa perchè il resto del carlino NON paga l'accise sui

carburanti ad uso domestico.

Allora, qual e' il problema? Il problema e' che il carlino vorrebbe

dare la notizia, come la voglio dare io, mentre lo stato (che teme che la gente

sappia come truffarlo) non vorrebbe. E così, i giornalisti sono minacciati di denuncia, per istigazione a delinquere, qualora dicessero che tale

operazione sia possibile, e che tale operazione sia vantaggiosa.

Quindi, mi adeguo. Allora, con questa operazione il diesel lo pagate dai 0.45 ai 0.65 euri

al litro. Siccome il diesel petrolifero , come e' noto, costa MENO di

così, allora l'operazione e' svantaggiosa.

Allo stesso modo, bruciare olio di colza inquina zero. Inquina zero

perchè siccome il bilancio chimico di una pianta e' nullo, il CO2 che buttate

nell'atmosfera e' lo stesso che la pianta ha assorbito per crescere, e

il bilancio per il pianeta e' nullo. Le misurazioni poi mostrano come il

tasso di zolfo sia pressoché nullo, e le polveri sottili siano la metà del

diesel petrolifero. Siccome inquinare e' BELLO, allora ovviamente (in

ottemperanza alle leggi vigenti) devo dirvi che usare l'olio di colza e' SBAGLIATO

perchè rispetta l'ambiente, cosa che , come sappiamo tutti, non e' giusto fare.

Come se non bastasse, l'olio di colza ha un numero di esano leggermente

(il 3%) migliore rispetto al diesel petrolifero, ovvero il vostro motore

non solo durerà di più, ma avrà una resa migliore e brucerà meno combustibile.

E questo, come ci insegnano le vigenti leggi, e' MALE, perchè dire il

contrario sarebbe istigare alla truffa. La stessa cosa vale per l'olio di canapa, che e' ancora migliore

rispetto ai precedenti due. Errata corrige: trattandosi di truffa contro lo

stato, è ancora PEGGIORE. Sporca di meno, mentre noi tutti sappiamo che inquinare è BELLO, rende di più, e non c'è bisogno che vi elenchi le insidie del

risparmio (pratica immonda e scellerata) e, come se non bastasse, è una

sonora mazzata nei coglioni a Siniscalco, la persona in Italia le cui

gonadi stanno più a cuore a tutti noi. Guardatelo: i suoi occhioni

profondi, quello sguardo languido e sensuale, l'espressione viva e

intelligente: come pensate di dare un dispiacere ad un "piezz'e'core"

del genere? Quindi, vi esorto a NON piegarvi a queste diaboliche pratiche

consistenti nel risparmiare (vade retro, satana!) soldi mettendo (coprite gli occhi

alle vostre figlie) olio di colza nel serbatoio della vostra automobile

diesel (che Siniscalco mi perdoni, l'ho detto!), risparmiando per di più di inquinare il pianeta (che come sappiamo invece necessita di dosi crescenti di inquinamento.

La colza danneggia gravemente Siniscalco.

Aut. Min. conc. Fate finta che ci sia anche un bel rettangolo color

nero "annuncio funerario" attorno, come nelle sigarette.

Come mai dico questo? Dico questo non perchè sia una novità, ma perchè

e' una di quelle notizie che non si dovrebbero far circolare, e che sui

giornali non trovano spazio. Motivo evidente: contate il numero di

pubblicità di aziende che fanno carburanti, e il numero di pubblicità

di aziende che fanno olio vegetale, e scoprirete il perchè.

Siccome in USA c'e' un dibattito sul potere dei blog, mi piacerebbe

fare un test: vedere quanto si diffonde una notizia (sebbene già nota a molti)

in barba alla censura industriale che vige sui giornali, e che usa il

ricatto "non faccio più pubblicità sul tuo giornale se non dici cosa voglio io".

Quindi, se vi va, e avete un blog, replicate o linkate questo articolo,

o dite le stesse cose con parole vostre. Non so perchè, ma a me Siniscalco non fa tanto sesso.

In generale, comunque, oltre all'olio di colza e a quello di canapa che

sono gli ideali, vanno bene anche l'olio di semi di girasole, quello di semi vari, quello di mais. L'unica discriminante e' il costo al litro, il

che esclude l'olio di oliva, oltre ai problemi legati alla densità.

____________________________________________________________________________



Invito a tutti quelli che mi leggono e che hanno un blog di riportare qsto articolo...














domenica 3 aprile 2005

 Il tuo viaggio terreno si è concluso...
...GRAZIE DI TUTTO!