In questi primi giorni di primavera sto editato il reportage che ho realizzato nel 2018 e in parte quest'anno. Il lavoro verrà presentato in occasione della Fiera del Libro 2019 con un'esposizione. Come sempre il processo di editing mi sta coinvolgendo moltissimo. Il lavoro, durato oltre un anno, è composta da moltissime fotografie e devo fare un'accurata selezione prima di trovare la sequenza narrativa giusta che mi permetta di raccontare la storia che ho in mente. Parte del lavoro è già stato fatto, per una presentazione in anteprima assoluta presso il GF La Mole di Torino, dove in una bellissima serata di novembre ho proiettato la prima bozza di questo lavoro. Dalla successiva discussione è nata una riflessione che mi ha portato a questo ulteriore lavoro di selezione, che porterò in mostra a breve.
Marco Donatiello - narratore di storie -
Life & Live Photographer
Blog Since 2003
www.marcodonatiello.com
lunedì 25 marzo 2019
Riflessioni di primavera
lunedì 18 marzo 2019
21 marzo
Il 21 marzo per me è un giorno molto importante. Non solo è il primo giorno di primavera, stagione che adoro, ma è anche la giornata della memoria e dell'impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie. Faccio parte di Libera da molti anni, dal 2005, e sono orgoglioso di essere un volontario che mette a disposizione il proprio tempo libero per raccontare, nel mio caso con le fotografie, l'impegno di tantissimi giovani in questa bellissima associazione.
martedì 12 marzo 2019
lunedì 4 marzo 2019
Copertina de "Il gioco dei tarocchi" di Stella Noctis
Qualche anno fa, esattamente nel 2012, ho realizzato un reportage sul mondo dell'occulto. Il mio obiettivo ha seguito Stella, nel suo studio da cartomante. Qualche mese fa mi ha contattato per chiedermi se poteva utilizzare una delle fotografie scattate per la copertina del suo ultimo libro, Il Gioco dei Tarocchi, edito da Aradia Edizioni.
Iscriviti a:
Post (Atom)