lunedì 7 marzo 2011


Oggi trovo nella posta del mio studio il risultato dello screening professionale che ho richiesto  tempo fa alla Tau Visual, l'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti.
L’esame screening e' il mezzo con cui l'Associazione offre uno strumento di valutazione esterna del lavoro dei propri Membri e, al contempo, ne conosce tipologia e livello professionale.




  

Il mio livello è il quinto (su sette):

Professionista di preparazione superiore, con capacita' tecnica di livello medio-alta od alta, in ogni caso emergente rispetto alla media della sua zona; attivo su scala zonale o nazionale, in grado di garantire soluzioni tecniche ineccepibili per tutte le situazioni di ripresa accettate. Normale ricorso, al bisogno, di professionisti collaterali per la soluzione di problemi specifici. Orientato ad una selezione dei lavori offerti, con esclusione di quelli non in linea con il resto della produzione.

Significativo portfolio acquisito, con al proprio attivo tre o più lavori di diffusione nazionale all’anno. Il fatturato medio annuo dello studio fotografico deriva per piu' del 50% da clientela di respiro nazionale od internazionale.