lunedì 1 settembre 2014

Ultime news settembrine


In questo ultimo periodo estivo sto lavorando in contemporanea a due progetti per me molto importanti. Come sempre non amo parlarne prima della loro conclusione e tanto meno amo postare sui social o sul mio blog delle anticipazioni. 
Solo poche persone vedono i miei lavori in itinere, sono amici e colleghi che si prestano "molto volontariamente" a vedere centinaia di volte lo scattato o una vasta selezione di esso, si sorbiscono le mie presentazioni e spiegazioni, ma soprattutto le varie e infinite versioni dell'editing. A loro va un enorme ringraziamento. Sono consigli preziosissimi per il mio lavoro di documentazione. A volte un occhio esterno al lavoro permette una visione più libera dalla carica emotiva che posso avere io che ho scattato le fotografie. Consiglio a tutti quelli che vogliono occuparsi di documentazione o di reportage, di circondarsi di persone pazienti e volenterose.