lunedì 2 novembre 2015

Fare il fotografo o esserlo?


Chiunque può fare il fotografo, basta aprire una partita iva, ma ben pochi lo sono realmente. È fotografo chi è in grado di comunicare con le proprie immagini, anche se non è il suo strumento di sopravvivenza. Questo concetto l'ho capito un annetto e mezzo fa, quando ho chiuso il mio studio fotografico, perché le incombenze quotidiane di gestione mi avevano completamente distratto da quello che ero: un narratore di storie. Ora mi occupo (come professione) di sociale, ma la fotografia rimane il mio linguaggio preferito, scatto per me stesso di più di quando "facevo il fotografo" e ho la libertà di destinare tutto il mio tempo libero e le mie risorse in questo fantastico mondo. In poco tempo ho capito che questa era per me la strada giusta per continuare in modo sereno ad esplorare le storie che mi interessano. Non faccio il fotografo, ma sono un fotografo, anzi un narratore di storie! 
Buona luce a tutti!