lunedì 5 giugno 2023

Behind the photo #58 - Love in Jazz

 


Love in Jazz - Andora Jazz Festival, 2022

I momenti delle prove e dei soundcheck sono per un fotografo molto importanti. Ancora di più se il fotografo in questione, come me, è anche un reporter, oltre a essere un "live photographer"  Durante le prove dell'Andora Jazz Festival ero seduto in terza o quarta fila per godermi il pezzo del quartetto che provava, ero appena arrivato e non avevo ancora tirato fuori la macchina. Di solito aspetto qualche decina di minuti prima di scattare, voglio godermi un po' di musica, un po' l'ambiente. Nel mentre arriva una giovane coppia di ragazzi, si siedono davanti a me e si abbracciano ascoltando il pezzo, non ho resistito, ho tirato fuori la macchina fotografica dalla borsa e ho rubato qualche scatto. A quel punto mi sono alzato e ho cominciato a documentare le prove, una volte terminate non ho più trovato la coppia, mi sarebbe piaciuto far vedere la foto in questione.