lunedì 24 febbraio 2014

Photowalk "Il mare d'inverno" - Il resoconto -


Sabato si è svolto il Photowalk "Il mare d'inverno" nella suggestiva cittadina di Imperia, in Liguria. Un bellissimo sole e un mare spettacolare hanno permesso al gruppo di fotografi di sperimentarsi nel difficile compito di fotografare il mare, in modo originale e mai banale, alternandosi in tre location distinte: una tipica spiaggia rocciosa, una sabbiosa e un caratteristico porticciolo di pescherecci.
Sono stati molti i fattori della perfetta riuscita dell'evento: l'impegno e la dedizione degli allievi, la bellissima giornata, location spettacolari e la decisione degli organizzatori di creare dei piccoli gruppi per permettere un'assistenza quasi personale da parte del docente.
Da parte mia ritengo che la giornata sia stata davvero perfetta sotto tutti i punti di vista. Ho notato un amore profondo degli allievi verso la fotografia e verso il mare, si sono impegnati tantissimo per portare a casa delle belle immagini e per imparare il più possibile. Io ho cercato di trasmettere tutto la mia passione e amore per la mia terra e per il mio mestiere.
_________________________________________

Fra qualche giorno arriveranno le foto degli allievi, ora accontentatevi di qualche foto di backstage: