martedì 31 maggio 2016

“Solo in mezzo al mare – Il duro lavoro del pescatore” dal 3 al 5 giugno 2016 alla 15° Fiera del Libro di Imperia


“Solo in mezzo al mare – Il duro lavoro del pescatore” 
esposizione del reportage dal 3 al 5 giugno 2016 
in occasione della 15° edizione della Fiera del Libro di Imperia


Per il sesto anno consecutivo ho l'onore di essere ospite alla Fiera del Libro di Imperia con una mia esposizione personale, che sarà visibile in via Cascione dal 3 al 5 giugno. 
In quest'occasione sarò presente con una mostra sull'ultimo mio lavoro “Solo in mezzo al mare – Il duro lavoro del pescatore” 
Le fotografie sono state scattate tra l'estate e l'autunno del 2015, periodo in cui mi sono imbarcato su un peschereccio e ho seguito la vita di un pescatore di Oneglia. Sono sempre stato attratto da questo mestiere quasi anacronistico nell’era digitale, tanto da rischiare di scomparire: ed è proprio per questo che ho voluto documentarlo, perché non se ne perda la memoria.